DOMANDE FREQUENTI

Il servizio di calcoli strutturali online del team di ProgettazioneStrutturale è caratterizzato da standard elevato e consentono al Cliente un notevole risparmio di tempo e denaro. La procedura per richiedere un preventivo gratuito è molto semplice.

Il servizio di calcoli strutturali online è rivolto a clienti privati, geometri, ingegneri, architetti, studi tecnici, imprese, società, studi associati, pubbliche amministrazioni dislocati su tutto il territorio italiano.

Il Cliente richiede un preventivo gratuito e senza impegno compilando Form presente nella Home del sito ProgettazioneStrutturale.it

Alternativamente è possibile inoltrare una richiesta tramite e-mail sfruttando la sezione contatti oppure a info@progettazionestrutturale.it; in tal caso sarà cura di ProgettazioneStrutturale contattare il Cliente per reperire le informazioni utili ai fini dell'elaborazione del preventivo.

ProgettazioneStrutturale, una volta esaminate le richieste pervenute, elabora ed invia al Cliente via e-mail le informazioni riguardanti il servizio e dove viene indicato l'importo della prestazione professionale escluso di IVA. All'e-mail è allegata una lettera di conferimento di incarico professionale, da compilare, firmare e reinviare in caso di accettazione preventivo.

In questa fase il Cliente potrebbe essere contattato telefonicamente da uno dei professionisti del team di ProgettazioneStrutturale per integrare eventuali dati mancanti e/o chiarire gli aspetti del progetto.
Il Cliente è tenuto a fornire dati precisi o comunque con un buon livello di approssimazione.

Il preventivo sarà inviato alla vostra e-mail in  24 ore, offrendovi quindi la possibilità di eseguire calcoli strutturali nel più breve tempo possibile, al miglior prezzo e assistenza pratica.

Il Cliente, qualora accetti il preventivo, deve firmare la lettera di conferimento di incarico professionale ricevuto via e-mail e inoltrarlo a info@progettazionestrutturale.it .

Il Cliente ha 30 giorni di tempo per confermare l'accettazione del preventivo. Superati tali termini ProgettazioneStrutturale prende atto della NON accettazione del preventivo e provvede ad eliminare la pratica.

Il professionista responsabile della pratica avrà cura di richiedere al Cliente le informazioni e i documenti necessari per l'espletamento dell'incarico, realizzando tutti gli elaborati progettuali necessari, conformemente alle norme tecniche e alle leggi vigenti in materia.

In linea generale di seguito i documenti richiesti per la pratica di calcolazione strutturale online:

  • Scansione documento d’identità e codice fiscale/partita iva del proprietario dell'immobile;
  • Relazione geologica (formato word o pdf);
  • Relazione tecnica (formato word o pdf);
  • Progetto architettonico o schema di piante e sezioni (formato dxf, dwg, pdf, jpeg).

E’ possibile comunicare con lo Studio tramite

  • Via e-mail: info@progettazionestrutturale.it
  • Via telefono: +39 334 1795932

offrendovi una Consulenza gratuita per tutto l’iter progettuale.

Le prestazioni professionali sono soggette alle leggi dello Stato in materia di tracciabilità dei pagamenti. A tal riguardo le modalità di pagamento accettate sono: bonifico bancario;

Le coordinate bancarie e le istruzioni per il pagamento saranno inviate tramite e-mail.

 

ProgettazioneStrutturale, dopo accettazione di preventivo, richiede il versamento di un anticipo concordato con il Cliente prima dell'elaborazione della pratica.

Una volta ricevuto il pagamento l’invio degli elaborati strutturali avviene via  e-mail in formato concordato con il committente (dwg, pdf, dxf, ecc…) o in formato cartaceo direttamente all’indirizzo del committente.

Nel caso di deposito al Genio Civile il tecnico che si avvale della prestazione professionale, una volta recepito il lavoro lo fa suo validandolo e apponendo il suo nome/timbro in mascherina.

Top